Il Territorio

Arbatax, come la suggestione caratteristica della Sardegna ha stregato i grandi del cinema italiano

Arbatax è una frazione del comune di Tortolì in Sardegna, l’unica del comune di appartenenza a possedere un porto. Nell’idioma sardo al città si chiama Arbatassa, si tratta di uno dei presidi della penisola di Capo Bellavista nel bel mezzo della costa orientale della meravigliosa Sardegna.

Molto spesso si sente parlare di Arbatax come della "porta dell’Ogliastra” per via della sua posizione strategica. Impossibile tralasciare la bellezza naturalistica di cui gode il segmento di acque di Arbatax, basti pensare che il tratto che congiunge questa meravigliosa frazione ed il Golfo di Orosei ha stregato la regista italiana Lina Wertmüller che nel 1974 ha scelto questo meraviglioso lembo di terra e mare per le riprese della pellicola cult "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto”.

Tra le maggiori attrattive del posto ci sono certamente le famose e suggestive Rocce Rosse, si tratta di imponenti scogliere composte di porfido dalle tonalità rossastre che si trovano ai piedi della meravigliosa collina Bellavista, ma anche all’ingresso del Porto ed all’interno dell’abitato.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.