Le Tradizioni

Natale 2017 ad Arbatax, ecco la via dei presepi

Tutto pronto ad Arbatax, frazione di Tortolì, per festeggiare al meglio le festività natalizie di questo 2017: per l'occasione quest'anno la Nuova Pro Loco Tortolì – Arbatax ha indetto la prima edizione de

Anche Arbatax, frazione di Tortolì, si appresta a celebrare al meglio il Natale 2017, organizzando la prima edizione de "La via dei Presepi”, una manifestazione indetta dalla Nuova Pro Loco di Tortolì – Arbatax che prevede la realizzazione di presepi artigianali da collocare lungo le principali vie della città.

Lo scorso 8 dicembre 2017, infatti, i maestri artigiani desiderosi di partecipare a questo grande appuntamento cittadino hanno iniziato la costruzione del loro presepio, portando a termine il lavoro nella giornata di domenica 10 dicembre 2017: a quel punto i presepi (appositamente numerati per essere facilmente riconoscibili) sono stati esposti nelle principali vie della città quali piazza Fra locci, piazza Roma, corso Umberto, via M. Virgilio, piazza Porta Frailis, via Lungomare e Cala genovesi, per essere ammirati e giudicati.

Ora i presepi artigianali di Arbatax, infatti, potranno essere ammirati da tutti i cittadini mentre una giuria, scelta tra artisti e cittadini, si occuperà di indicare il primo classificato tra tutti i presepi realizzati: il vincitore sarà reso noto (e premiato) il giorno 8 gennaio 2018 presso i locali della Pro Loco, ricevendo un pacco dono per il traguardo raggiunto.

Scopo dell’iniziativa, oltre ad essere legato allo sviluppo della produzione artigianale locale, è quello di riportare la festa del Santo Natale alle sue origini, aiutando tutti a riscoprire il vero spirito delle festività natalizie. Una manifestazione di alto livello, capace di coinvolgere sì tutta la cittadinanza ma anche quanti vorranno visitare la cittadina di Arbatax in occasione delle festività natalizie.

Per avere ulteriori informazioni o conoscere i prossimi appuntamenti ad Arbatax potete consultare la Pagina Facebook ufficiale della Nuova Pro Loco Tortolì – Arbatax o la sezione dedicata all’evento in oggetto (dalla quale è tratta l'immagine di copertina).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.