Il Territorio

Il nuovo libro di Vanessa Roggeri al Caffè Letterario di Arbatax

domenica 18 febbraio 2018, il Caffè letterario di Arbatax ospiterà la presentazione del nuovo romanzo dell'autrice Vanessa Roggeri dal titolo La cercatrice di corallo, già nelle librerie italiane con Il cuore selvatico del ginepro e con Fiore di fulmine

"La cercatrice di corallo”, il nuovo romanzo della scrittrice sarda Vanessa Roggeri, sarà presentato domenica 18 febbraio 2018 alle 17 al Caffè Letterario di Arbatax, presso il Circolo Nautico. L’opera, edita da Rizzoli, è una sorta di caso editoriale e per tale motivo rappresenta un appuntamento imprescindibile per i bibliofili e gli amanti della nuova narrativa. Si tratta di una storia d’amore realistica e insieme fiabesca, sullo sfondo di una Sardegna atavica e senza tempo.

I protagonisti della vicenda, Achille e Regina, si muovono in un arco temporale che va dal 1919 al 1931: assistiamo all'infanzia dei due, al dono di un ramoscello di corallo che la piccola fa al bimbo, al loro ritrovarsi in età adulta e allo scoppio di una passione travolgente e incontrollabile. Come in una celebre tragedia shakespeariana, l’amore fra i due è ostacolato dall'odio reciproco delle rispettive famiglie che non vedono di buon occhio il loro rapporto.

Vanessa Roggeri, nata a Cagliari, si è laureata in Relazioni Internazionali e ha iniziato a nutrire una viscerale passione per la scrittura e la lettura fin dalla più tenera età, spinta dalla nonna; il suo primo romanzo "Il cuore selvatico del ginepro” è stato pubblicato nel 2013, seguito due anni dopo da "Fiore di fulmine”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.