Il Territorio

Pasqua in tango porta il ballo argentino ad Arbatax

Pasqua in tango è un evento che si svolgerà all'hotel Il Vecchio Mulino di Arbatax da sabato 31 marzo lunedì 2 aprile 2018 durante il quale la scuola di danza El Abrazo farà conoscere a fondo questo ballo sensuale e vorticoso che ha avuto origine in Argentina e in Uruguay alla fine dell'Ottocento

Un week end primaverile all’insegna del ballo più sensuale e trascinante che esista: "Pasqua in tango” è un’occasione per approfondirne la conoscenza cimentandosi in vorticosi passi di danza e festeggiando una delle ricorrenze religiose più sentite. L’evento avrà luogo ad Arbatax da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile 2018 negli spazi dell'hotel Il Vecchio Mulino e del ristorante & lounge bar Marina di Arbatax. Ad organizzare il tutto è la scuola di tango El Abrazo, diretta da Luis e Karen che si sono trasferiti qualche anno fa a Cagliari da Buenos Aires.

L’offerta include la mezza pensione in hotel per tutto il weekend, le escursioni e le visite guidate nel territorio, le degustazioni di prodotti locali, la musica dal vivo col quartetto SognaTangoS oltre ovviamente alla dimostrazione e alle lezioni di tango argentino. È inoltre previsto un forte sconto se la prenotazione viene effettuata con largo anticipo.

Il tango, uno dei generi musicali e dei balli più emblematici ed iconici della storia, è anche espressione della cultura di un popolo oltre che incarnazione della sensualità nella danza; originatosi in Argentinae Uruguay alla fine dell’Ottocento, è nato come ibrido di balli popolari come il candombe, la milonga, il tango andaluz e la habanera; l’etimologia del nome non è del tutto chiara, sebbene molti la fanno risalire al verbo latino "tangere” e quindi "io tocco”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.