Il Territorio

Arbatax: il turismo nell'Ogliastra

Arbatax: la porta dell'Ogliastra

Arbatax, frazione del comune di Tortolì è probabilmente la località più nota dell'Ogliastra, la provincia sarda che vede alternarsi paesaggi di grande fascino, dal meraviglioso mare cristallino, fino ai monti del Gennargentu e del Supramonte. La fama di Arbatax è senza dubbio legata al suo porto, infatti la località è divenuta il punto di sbarco di quanti giungono in Sardegna per dedicarsi alla scoperta di quest'angolo dell'isola.

Un'accoglienza con i fiocchi

Chi sbarca ad Arbatax viene accolto da un paesaggio da lasciare veramente senza fiato, ci sono infatti le meravigliose Rocce Rosse, i faraglioni che sono divenuti il simbolo della località insieme alla XIV Torre, possente torrione medioevale che presidiava le coste con il Faro Bellavista. Ci sono poi le bellissime spiagge e le baie di Arbatax.

Ogliastra: un territorio da scoprire

Tortolì, comune capoluogo, è altrettanto interessante con i suoi diversi siti archeologici, dalle domus de janas ai menhir fino ai resti di un villaggio romano, mentre il centro della cittadina si è trasformato in un museo di arte contemporanea a cielo aperto. L'entroterra propone poi selvaggi paesaggi montani ricchi di cascate, canyon, grotte e una natura praticamente incontaminata.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.