Il Territorio

Arbatax: il porto

Arbatax: una fama dovuta in gran parte al porto

Proprio per la sua posizione su di una piccola penisola, Arbatax è sempre stato un approdo sicuro per le navi del passato, in seguito è nato un vero e proprio porto pronto ad accogliere i traghetti che giungono dalle coste italiane. Negli ultimi anni lo sviluppo del turismo ha portato a un ampliamento del porto di Arbatax e ciò ha permesso alla località di divenire veramente la "porta dell'Ogliastra", che vede sbarcare ogni anno decine di migliaia di turisti.

I collegamenti con Arbatax

Si può raggiungere Arbatax salpando da Genova e da Civitavecchia su modernissimi traghetti che permettono di avere l'auto al seguito e, una volta giunti a destinazione, ci si trova in un porto nuovissimo e dotato di tutti i servizi. Un settore del porto è poi dedicato alle imbarcazioni turistiche e offre ogni comfort ai diportisti che possono scegliere di soggiornare in Ogliastra pur "galleggiando".

Il porto turistico


Capace di oltre 650 posti barca, il porto di Arbatax può accogliere imbarcazioni fino a 85 metri di lunghezza e, oltre ad offrire un bar e un ristorante, fornisce anche servizi del tutto simili a una struttura alberghiera, con la possibilità di avvalersi di lavanderia, noleggio biciclette e motorini e persino la copertura wifi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.