Il Territorio

Vistare Arbatax in inverno

Chi dice Sardegna dice sole, mare, estate. Ma visitarla quando è meno "assaltata" dai turisti, le conferisce il titolo di meta ideale anche per la stagione invernale, quando il minore affollamento permette di godere di bellezze ed atmosfere che sfuggono in estate.
Arbatax è il luogo ideale per trascorrere dei giorni in relax: dal suo promontorio godrete sempre di una romantica vista sul mare, affascinante anche nei scuoi momenti più tempestosi in inverno. Anche nei mesi invernali, si possono fare rilassanti passeggiate sulla spiaggia per osservare le misteriose Rocce Rosse o escursioni nei punti di interesse storico - naturalistico. Visitare Arbatax in inverno vuol dire anche apprezzare in modo migliore le attività locali come quelle degli artigiani senza tralasciare naturalmente le prelibatezze della cucina del luogo.
Arbatax ha un posizione favorevole anche per raggiungere un entroterra tutto da scoprire, inoltrandovi nella regione dell'Ogliastra, di cui Arbatax è conosciuta come "la porta".Ben equipaggiati, si possono organizzare escursioni nelle alture interne, a piedi o con i trenini organizzati appositamente. E se proprio siete appassionati della montagna, degli sport e delle attività invernali che offre, potrete trovare anche quelli: il massiccio del Gennargentu è la meta preferita dei sardi per gli sport invernali, oltre ad essere un luogo di notevole importanza naturale.
Non perdete quindi un luogo come Arbatax, affascinante e attrattivo anche in inverno!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.