Il Territorio

La costa di Baunei nei pressi di Arbatax

Nella vicina Baunei, in Ogliastra, è possibile restare ammaliati da un piccolo angolo di paradiso che da sempre conquista turisti e vacanzieri per le venti miglia di costa, selvaggia e incontaminata, dove poter trascorrere momenti unici di relax, da soli in compagnia dei propri cari.

Mare, spiagge, montagne: tutto è a portata di mano e si fonde in un panorama unico e mozzafiato, capace di regalarvi il piacere dei sensi; qui è possibile ammirare monti che strapiombano nel mare, un’acqua che va dal turchese al verde smeraldo, una fauna che veleggia lontano con l’uomo.

Nuotare lungo la costa di Baunei significa muoversi tra stelle marine, pesci e scogli mentre si viene sorvolati dall’aquila reale o dal falco pellegrino che volteggiano liberi nel cielo: in questa terra le emozioni sono infinite e possono viaggiare all’unisono verso la bellezza del Creato.

Nel Baunei le falesie sembrano arretrare velocemente verso il Supramonte ma lasciano anche lo spazio a insenature mozzafiato di ciottoli bianchi, incastonate tra il mare e la roccia stessa: le famose calette sarde, sempre prese d’assalto dagli amanti del mare.

La bellezza di questa terra è data dalla mancata presenza dell’uomo che non vi ha edificato, lasciando intatto l’ambiente circostante, habitat naturale di molte specie animali e vegetali: non ci sono strade per arrivare, non ci sono le tradizionali torri di avvistamento tipiche della Sardegna; la natura ha lottato per la sua libertà, rendendo questo tratto di costa uno dei più impervi e difficilmente raggiungibili del Mediterraneo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.