Il Territorio

Estate 2017: ecco cosa fare ad Arbatax

State pensando già a come trascorrere le vostre vacanze per questa estate 2017? Ecco alcuni consigli pratici su cosa fare ad Arbatx!

Per gli amanti della natura è possibile immergersi nelle straordinarie bellezze del golfo di Orosei, imbarcandosi ad Arbatax alla scoperta di cale, spiagge, scogliere mozzafiato e delle affascinanti grotte carsiche: tra queste potrete visitare la grotta del Bue Marinodove il costante lavoro erosivo dell’acqua ha dato vita ad un ambiente naturale che deve il suo nome alla presenza delle foche monache.

Se siete amanti, invece, delle escursioni nel verde dell’entroterra il Trenino Verde sarà la soluzione giusta per voi: a circa 500 metri dal centro storico, infatti, accanto al porto di Arbatax è possibile trovare la piccola stazione ferroviaria da cui prendere il trenino verde che vi accompagnerà attraverso montagne, boschi, fiumi e campagne in un vero e proprio viaggio d’altri tempi che sarà capace di restare impresso nella vostra memoria.

Scarponi alla mano potrete, invece, procedere alla scoperta di panorami mozzafiato percorrendo a piedi le antiche mulattiere che vi permetteranno di arrivare fino a incantevoli spiagge: ma se siete appassionati anche di mountain bike allora i colli della vicina Tortolì saranno il posto giusto dove dare libero sfogo alla vostra grande passione, grazie anche alla possibilità di avvalersi di una guida esperta del territorio nonché del noleggio di biciclette.

L’estate 2017 si avvicina e le proposte naturalistiche di Arbatax sapranno conquistare tutti, certi della scoperta di uno dei territori più affascinanti della Sardegna, dove poter trascorrere al meglio le proprie vacanze estive: un appuntamento, questo con l’estate di Arbatax, assolutamente vietato perdere.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.