Il Territorio

Arbatax, un paradiso per turisti: ecco cosa vedere

Arbatax è una delle mete sarde assai predilette per le sue bellezze territoriali che spaziano dalle spiagge affacciate sul mare cristallino ai parchi dove potersi immergere nella natura incontaminata.

Per questo motivo la città non può che essere un vero e proprio paradiso per turisti, che sapranno trovare qui il loro habitat naturale, potendo scegliere al meglio cosa fare e soprattutto cosa vedere.

Ma quali sono i punti d’interesse di Arbatax? Ecco i principali

Le Rocce Rosse

La natura, questa dea incontrastata, si è divertita a creare giochi di luci e forme unici nel loro genere, che hanno dato vita a questa incontrastata bellezza della natura.

La torre di San Miguel

Nel lungomare di Arbatax la torre di San Miguel è una delle testimonianze difensive di chiaro stampo saraceno: imponente sentinella di pietra ascrivibile al XVI secolo, la torre appartiene al gruppo delle oltre 100 torri costiere costruite per la difesa della costa; oggi vi si realizzano mostre fotografiche e pittoriche.

Il faro di Capo Bellavista

Con la sua elegante linea francese in perfetto stile liberty, il faro di Capo Bellavista ancora oggi si erge fiero dall’alto dei suoi 150 metri di quota, dai quali domina il panorama circostante sin dal 1866, accompagnando i naviganti di queste terre.

La torre di San Gemiliano

Alla spiaggia di Porto Frailis è possibile trovare la torre di San Gemiliano che domina la baia e osserva, silente, le torri limitrofe: la costruzione di questi mezzi di difesa, infatti, prevedeva una lontananza tale da poter permettere la segnalazione luminosa della presenza di eventuali invasori.

Il parco de La Sughereta

Il parco urbano regionale de La Sughereta può essere considerato un vero e proprio polmone verde di Arbatax che, con i suoi 7 ettari di estensione, regala ombra e refrigerio a quanti vogliano passare il loro tempo libero al suo interno, passeggiando a piedi o andando in bicicletta, in assoluta sicurezza.

Molte sono, dunque, le proposte che offre Arbatax per cittadini e turisti che desiderano vedere alcune tra le migliori bellezze della Sardegna, frutto di secoli e secoli di storia, cultura e tradizioni.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.