Il Territorio

Arbatax: cosa non perdere

Arbatax: una piccola località con tante attrattive

Arbatax, grazie al suo porto, è divenuta notissima, ma non è soltanto la porta d'ingresso all'Ogliastra bensì un luogo che sa farsi apprezzare per il suo mare, le spiagge, i monumenti e i meravigliosi paesaggi naturali.

Una penisola da scoprire

Appena sbarcati, lo sguardo corre immediatamente alle Rocce Rosse, una scogliera di porfido a picco sul mare dal particolarissimo colore rosa. Imperdibili poi le due torri seicentesche erette dagli Spagnoli per proteggere la località, entrambe ben conservate, la [strong]torre di San Miguel[/strong] e quella di San Gemiliano[/strong] si trovano alle due estremità della baia di Arbatax. Salendo a San Gemiliano si può poi godere una meravigliosa vista della baia sottostante.

Spiagge e calette

Sono tante le spiagge di Arbatax note per la loro bellezza. C'è Cala Moresca, cinta da rocce e bagnata da un mare il cui colore digrada dall'azzurro al turchese e che dire di Porto Frailis? È l'area più elegante della località, costellata da ville, hotel e tanti locali, mentre il suo lido è racchiuso da bassi scogli piatti ed è perfetta per i bambini, per chi voglia cimentarsi con il surf o per chi desideri ammirare le bellezze del suo fondale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.