Le Tradizioni
A Tortolì l'arte contemporanea è di casa: il Museo d'Arte Contemporanea "Su logu de s'iscultura" è un importante polo per opere di fama. In questo articolo trovate i dettagli.
Tutto pronto ad Arbatax, frazione di Tortolì, per festeggiare al meglio le festività natalizie di questo 2017: per l'occasione quest'anno la Nuova Pro Loco Tortolì – Arbatax ha indetto la prima edizione de "La via dei presepi", un'esposizione artigianale che vuole riportare la festa natalizia alla sua originaria sacralità.
Fervono i preparativi per le imminenti festività di Natale 2017, che anche quest'anno vedranno la realizzazione degli immancabili mercatini di Natale, per i quali sono previsti classici stand e casette di legno.
Uno dei dolci tipici della vicina Tortolì è "Is Pardulas", ancora oggi preparato secondo la ricetta della tradizione: ecco un segreto per una riuscita ottimale.
Una piccola, grande chiesa di campagna che ancora oggi testimonia una forte devozione popolare: questo e molto altro è la chiesa campestre di San Pietro a Baunei, nelle vicinanze di Arbatax.
Arbatax (costa Est della Sardegna) oltre alle bellezze naturali del suo territorio, rappresenta anche la meta di un viaggio molto speciale, quello del Trenino Verde.
Tutto è pronto per la 16esima edizione del palio degli asinelli che si disputerà sabato 15 luglio 2017 in piazza Marconi a Ollolai.
Uno dei piatti tipici di Ogliastra sono i Culurgiones, una pasta ripiena casareccia, preparata secondo le antiche ricette della nonna: una leccornia da provare con un semplice sugo aromatizzato al basilico.
La fregula stufada è un piatto tipico della Sardegna, preparato anche ad Arbatax, dove è possibile assaggiarlo secondo la ricetta della tradizione, qui riproposta.
Frazione di Tortolì, in provincia di Nuoro, Arbatax è una cittadina portuale dedita alla pesca.