Il Territorio

Arbatax: l'enorme ricchezza turistica

Arbatax: la porta 'd'oro' dell'Ogliastra

Frazione di Tortolì, Arbatax impreziosisce la costa orientale della Sardegna (in particolare, la penisola di Capo Bellavista), ed è una delle più note località dell'Ogliastra.

Il prezioso patrimonio turistico di Arbatax

In un'isola che ha fatto dell'ospitalità la propria vocazione principale, Arbatax spicca per la ricchezza turistica. Le sue bellezze naturali attirano, infatti, ogni anno, migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Il porto, le Rocce Rosse, la Cala Moresca

Fra le attrazioni certamente più note di Arbatax, il suggestivo monumento naturale delle Rocce Rosse: maestose scogliere in porfido rosso, ai piedi della collina Bellavista e quasi a ridosso del pittoresco centro abitato. Anche il porto - l'unico dell'Ogliastra - ha un suo fascino caratteristico. Mentre la bellezza paradisiaca delle spiagge arbatassine in ciottoli di granito e porfido - come quella di Cala Moresca - rappresenta il vero "piatto forte" del turismo ad Arbatax.

Cultura ed eventi ad Arbatax

Esiste uno stretto legame fra la "settima arte" e la località di Arbatax, dove dal 2009 si svolge la rassegna cinematografica Cal'a Cinema. Inoltre, proprio ad Arbatax fu in parte girato il famosissimo film di Lina Wertmüller Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto, con Giancarlo Giannini e l'indimenticata Mariangela Melato.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.