Il Territorio

Nuova stagione per il Caffè Letterario di Arbatax

Domenica 14 ottobre alle 17.30 presso il Circolo Nautico di Arbatax, frazione di Tortolì, riparte la nuova stagione culturale dell'anno 2018/2019, che vedrà il caffè letterario al centro della stagione culturale cittadina

Come ogni anno il Caffè Letterario di Arbatax, frazione ‘marittima’ di Tortolì, organizza una nuovastagione culturale volta all’incontro, al dibattito e allo scambio di idee e opinioni su quelli che sono i temi culturali del momento, di interesse culturale generale.

Nella sua storica sede nel locale "La Rosa dei Venti” (al termine del molo di levante nel porto di Arbatax) il "Margherita Caffè Letterario”, fondato da Margherita Musella, aprirà la stagione con un appuntamento incentrato sulla tematica dei "confini del cuore”.

Con la dolcezza e il tatto che contraddistingue il Caffè letterario di Arbatax, l’evento vuole puntare ad incontrare i suoi i suoi ospiti nella massima profondità dell’animo umano, cercando sempre di andare oltre ogni pregiudizio o impressione superficiale.

Come ospite d’onore dell’incontro di apertura sarà presente la scrittrice ogliastrina Maena Delrio, che porterà la sua ultima fatica letteraria dal titolo "Oltre il confine”. Buone notizie per ricordarci che la vita vive e che nelle smagliature del benessere appesantito e prigioniero dei muri nei quali su è rinchiuso, respira la speranza. L’Odissea del mondo e i popoli in movimento nel XXI secolo, narrati in 18 racconti brevi, attraverso storie di bambini e donne che resistono, malgrado tutto.

L’appuntamento imperdibile è pertanto fissato per domenica 14 ottobre alle 17.30 presso il Circolo Nautico di Arbatax.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.