Il Territorio

Arbatax e la sua costante crescita

Una frazione, o meglio una grande meta turistica, che continua a crescere nel tempo. Questo è oggi Arbatax, la frazione di Tortolì, nel cuore pulsante della Sardegna

Ma Arbatax è ancora una frazione? Tecnicamente sì pure se le continue costruzioni hanno di fatto eliminato la discontinuità con Tortolì. Comunque sceglie ancora adesso di avere una sua vita propria fatta di un porto, un aeroporto ed anche di una zona industriale, che con alterne fortune, ha cambiato vita ed abitudini alla comunità. Ma il nome Arbatax è comunque legato al mare ed alle sue bellezze, come le Rocce Rosse, che andrebbero migliorate e pubblicizzate ma rimangono un posto molto bello.

"Con mare calmo risalta tutta la sua bellezza di un’acqua pulita e cristallina! Impossibile non fare un tuffo in quella meraviglia dalle rocce rosse. A chi piace fare un giro con maschera e pinne piacerà di sicuro! Fondale roccioso meraviglioso dove si possono ammirare diverse varietà di pesci. Acqua color smeraldo stupenda”. Eccola una delle recensioni dei turisti per identificare la zona "cartolina” di Arbatax, che, non va mai dimenticato, fa tutt’uno con Tortolì, con quello che di bello significa.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.