Il Territorio
Il Trenino Verde è un mezzo ideale per scoprire la Sardegna più nascosta. Ecco la sua storia e le informazioni di cui avete bisogno per andarci.
Cormorani, fenicotteri, gabbiani, spigole e orate sono solo alcune delle specie che i visitatori potranno ammirare allo stagno di Arbatax durante le Giornate FAI di autunno.
Il rapper Salmo, che esordì nel 2004 con l'album "Sotto pelle", si esibirà in un concerto nella baia di Porto Frailis. Si potrà assistere all'evento esclusivamente su delle imbarcazioni e distanziati di un metro l'uno dall'altro.
A due passi da Arbatax c'è il piccolo paese di Girasole, un tempo denominato Sulci Tirrenica. Noto per lo stagno ricco di fauna e per la chiesa parrocchiale della Madonna del Monserrato, vi si tiene la festa Pratzas de Gelisuli.
Una frazione, o meglio una grande meta turistica, che continua a crescere nel tempo. Questo è oggi Arbatax, la frazione di Tortolì, nel cuore pulsante della Sardegna.
Un piatto unico nel suo genere capace di far assaporare il gusto autentico della Sardegna e di Arbatax in un sol boccone. Questo e molto altro sono e rappresentano i malloreddus per questa isola: ecco la ricetta dell'impasto più amato.
Domenica 14 ottobre alle 17.30 presso il Circolo Nautico di Arbatax, frazione di Tortolì, riparte la nuova stagione culturale dell'anno 2018/2019, che vedrà il caffè letterario al centro della stagione culturale cittadina.
Ad Arbatax, frazione balneare di Tortolì, è possibile andare in spiaggia con il proprio amico a 4 zampe: su ordinanza del Comune, infatti, è attiva la Dog Beach per cani e padroni nella spiaggia Zaccurri.
Scopriamo la chiesa di San Giuseppe a Tortolì, costruita nel 1992 per volere del vescovo Antioco Piseddu.
La chiesa di Sant'Anna a Tortolì ha un facciata colore giallo pastello e due lapidi che ne ricordano l'origine Ottocentesca.